top of page

"Touched objects and materials" in mostra per la sezione internazionale del PBS 2015

Jacobo Alonso artista messicano che ha studiato in Baja , Francia e Finlandia. Il suo lavoro si concentra sull’ auto-riconoscimento sotto la forma della dualità temporanea di corpo e oggetto. Alonso esplora il fenomeno , " objeto que toca - objeto tocado " (L’oggetto che tocca e l’oggetto che è toccato) , creando così l' idea di un flusso corporeo, in cui il corpo – oggetto diventa mutabile. Alonso usa la tecnica fumage per stampare il proprio corpo, convertendo se stesso da soggetto a oggetto di studio e introducendo una co- esistente identità. La sua reazione a questo nuovo corpo - oggetto poi modifica la percezione di sé e dello spazio in cui vive . "Siamo come spugne , e talvolta assorbiamo così tanto che cresciamo di dimensione e ci dimentichiamo la nostra forma originale .

"Roberto Razo ha ricevuto la sua formazione in Baja , in Messico e da allora ha partecipato a mostre in tutto il Messico, gli Stati Uniti e l'Arabia Saudita . L'ispirazione per il suo lavoro attuale è nato da una visita in uno studio medico , dove scoprì attraverso le rimanenze di disinfettante sulle dita la reazione termica del liquido sulla carta. Ciò lo ha spinto ad una esplorazione dei materiali termo- reattivi e dei processi di stampa. Razo utilizza questa tecnica per fondere consistenza e volume, creando una forma di ricerca e di astrazione contemporanea.

Petra Eiko è un artista e autrice che è nata e cresciuta in Germania. Attualmente vive e lavora a Los Angeles, CA. Eiko ha esposto ampiamente a livello internazionale e nazionale negli ultimi 10 anni. È un’osservatrice della vita e dell’ energia. La sua opera mostra la forza, la potenza e il sentimento della vita che sorge dentro di noi. Installazioni, oggetti e dipinti raccontano storie e creano connessioni all'interno della mente collettiva. Eiko ha un modo speciale di specchiarsi nell’ambiente circostante utilizzando plexiglass e i media. Le sue forme organiche: a volte monocromatiche, servono da veicolo perfetto per rappresentare il fisico e l’emozionale, l'esterno e l'interirore. Con ogni cerchio e movimento L’artista porta lo spettatore nelle dimensioni del tempo, sottolineando il "ritorno all'energia universale". La sua impronta unica di fluidità e movimento ritmico portano lo spettatore in un lungo, profondo viaggio con collegamenti inaspettati tra l'universo e la realtà che ci circonda.

Eiko lavora sulla pittura allo specchio, su sculture con pezzi tridimensionali e installazioni.

Featured Posts
Recent Posts
Archive
Search By Tags
Follow Us
  • Grey Facebook Icon
  • Grey Twitter Icon
  • Grey Instagram Icon
bottom of page