BUILDING BRIDGES ART EXCHANGE
selected artists
ROBERTO RAZO/PETRA EIKO/JACOBO ALONSO
56 TH INTERNATIONAL PRIZE
BICE BUGATTI SEGANTINI 2015
NOVA MILANESE, ITALY
LA SEZIONE PROGETTI INTERNAZIONALI
Dal 2009 al 2012 il Premio Internazionale Bice Bugatti-Giovanni Segantini è stato affiancato da una sezione speciale, dedicata esclusivamente agli artisti sudamericani di Bolivia, Cile, Argentina e Perù, curata e organizzata dal Bice Bugatti Club in collaborazione con il Proyecto mARTadero (Cochabamba, Bolivia).
Nel 2012 la sezione internazionale ha ampliato i propri orizzonti. La collaborazione con il Proyecto mARTadero è proseguita nell’ambito del progetto Territori del Sud/Territorios del Sur, che è stato la struttura portante nelle tre edizioni: si è aggiunta la collaborazione con Building Bridges Art Foundation, con sede a Los Angeles (USA), che, con il Progetto Bridge, ha aperto un ponte con gli artisti provenienti da Messico, Germania e Stati Uniti.
Il Comitato Scientifico di questa edizione e' composto da:
- Franco Marrocco - Presidente
- Alessandro Savelli
- Italo Bressan
- Martina Corgnati
ed ha designato come Curatori della 56^ edizione del Premio Internazionale Bice Bugatti – Giovanni Segantini
per la Sezione Italiana:
- Giovanni Iovane, Critico d’arte e prof. di Storia dell’Arte Contemporanea, Brera. - Simona Bartolena, Critica e storica dell’arte, fondatrice di Heart Pulsazioni Culturali.
per la Sezione Internazionale:
- Marisa Caichiolo, direttrice di Building Bridges Art Foundation, Los Angeles - Dermis Leon, curatrice indipendente e critica d’arte
- Fernando Garcia Barros, direttore artistico del Proyecto mARTadero (Bolivia)
Leggi gli articoli pubblicati da www.diatribe.com QUI e QUI